Tra i cibi quotidiani, in apparenza graditi e innocui, si possono nascondere alimenti verso i quali il nostro corpo ha sviluppato le cosiddette intolleranze alimentari, ovvero reazioni dose dipendenti i cui sintomi sono legati all’accumulo di sostanze non tollerate dall’organismo.
Il più delle volte il termine allergia alimentare viene usato genericamente per indicare qualsiasi reazione sgradevole che sia legata all'assunzione di alimenti. Si può parlare di allergia alimentare solo quando l'organismo reagisce in modo anomalo ad alcuni alimenti o ingredienti, producendo anticorpi nei confronti delle sostanze che contengono.
Quando il sistema immunitario non è coinvolto si deve parlare invece più propriamente di intolleranza alimentare
Ognuno di noi ha caratteristiche uniche: così come le impronte digitali sono diverse per ciascuno, allo stesso modo noi abbiamo reazioni diverse a seconda del cibo che ingeriamo.
Perché non scoprire quali tra questi cibi possono dare reazioni negative?
FarmacaLab potrà aiutarti a scoprire verso quali cibi sviluppi ipersensibilità o intolleranze che non hai mai saputo di avere; ti forniremo un referto dettagliato che indicherà con precisione gli alimenti che dovrai evitare e ugualmente quelli che potrai continuare a consumare.